INFORMAZIONI SULLE SPEDIZIONI

Condizioni di Vendita – Shop Online Ethnic World

Premesse

Le presenti Condizioni di Vendita regolano l’acquisto di prodotti effettuato tramite il Sito www.ethnicworld.com (di seguito “il Sito”) o attraverso ordine telefonico ai recapiti del Titolare del Sito. Le medesime sono formulate e fornite nel rispetto delle previsioni del d.lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (c.d. “Codice del Consumo”) e di ogni altra norma di legge in materia di tutela dei consumatori ed applicabile al commercio elettronico.

Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle vigenti al momento in cui L’Utente conferma l’invio dell’ordine nelle modalità previste all’art. 5. Effettuando un ordine d’acquisto, L’Utente dichiara di essere a conoscenza e di accettare integralmente le condizioni di vendita. La loro accettazione è condizione necessaria per la conclusione del contratto.

I prodotti sono acquistabili esclusivamente per uso domestico ed è vietata ogni forma di vendita a terzi.

1. Informazioni sul Titolare del Sito

I prodotti presenti nella sezione Shop Online del Sito www.ethnicworld.it sono venduti da:

Ethnic World di Ceola Federico

Via Della Ceramica, 11 – 36100 Vicenza (VI) – Italy

codice fiscale CLEFRC82H12L840P – Partita IVA n. 03967380241 – COD REA: VI-368670

Indirizzo di posta elettronica: info@ethnicworld.it

Numero di telefono: +39 0444 1935642

2. Utenti ed Ordini

L’acquisto dei prodotti tramite l’e-commerce di Ethnic World è limitato ai soli “Utenti” con età uguale o maggiore di anni 18 (diciotto) e comunque aventi la capacità legale di sottoporsi ad obblighi legali e che rientrino nella definizione di “consumatori, secondo la definizione contenuta nel D. Lgs. 206/2005 e s.m.i. (il “Codice del Consumo”).

Ethnic World riterrà validi ed efficaci e prenderà in considerazione solamente gli ordini di acquisto provenienti dall’Italia.

Gli ordini verranno evasi da Ethnic World solamente se il luogo di consegna si trova in Italia (isole incluse).

Ethnic World si riserva il diritto di non dare esecuzione agli ordini che non abbiano le caratteristiche sopra indicate.

Resta inteso, altresì, che Ethnic World potrà non dar corso all’ordine e/o ritenerlo inefficace quando non sia possibile verificare la correttezza delle informazioni relative all’indirizzo di spedizione ed i dati di fatturazione, o lo stesso sia stato effettuato con finalità di rivendita. In quest’ultimo caso Ethnic World si riserva la facoltà di risolvere il contratto con effetto immediato e con semplice comunicazione scritta inviata via email.

3. Caratteristiche dei Prodotti e Prezzi

Tutti gli importi visualizzati su www.ethnicworld.it sono espressi in Euro, che è la valuta di riferimento.

Tutti i prezzi presenti nel Sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA.

Il prezzo dei prodotti può essere modificato senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’Utente sarà quello pubblicato sulla scheda del prodotto al momento dell’invio dell’ordine. Nel caso in cui, per qualsivoglia ragione (errore nei nostri sistemi, errore umano, ecc.), venga pubblicato un prezzo palesemente errato, l’ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.

Ethnic World potrà applicare speciali promozioni ad uno o più prodotti presenti sul Sito che ne modifichino il prezzo.

Le immagini ed il colore dei prodotti potrebbero tuttavia variare (ad esempio: per la diversa resa del video o modifica del packaging).

4. Spedizioni

Le spedizioni saranno affidate al corriere tenendo conto delle condizioni praticate dal vettore stesso.

Saranno a carico dell’Utente del servizio e-commerce le spese di trasporto del prodotto che verranno indicate esplicitamente in fase di acquisto dello stesso.

Le spese di spedizioni verranno calcolate in base al peso complessivo degli articoli acquistati e precisamente:

  • fino a 5 kg = 7 euro

  • da 5 kg a 10 kg = 9 euro

  • da 10 kg a 20 kg = 15 euro

  • da 20 kg a 30 kg = 18 euro

  • oltre 30 kg = da concordare con il Titolare

A questo si aggiunge il peso del box di spedizione che è uguale a 1 kg.

Nel Caso in cui l’ordine arrivi da un paese citato nella lista sottostante le spese di spedizione verranno calcolate in seguito quindi la contatteremo telefonicamente o a mezzo mail per calcolare in base ai costi previsti.

Paesi con particolari spese di spedizione da calcolare a parte: Principato di Monaco, Lettonia, Lituania, Azzorre, Busingen, Ceuta, Helgoland, Isole Baleari, Isole Canarie, Liechtestein, Madeira, Melilla, Monte Athos, Afghanistan, Armenia, Azerbaijan, Bielorussia, Cipro, Kazakistan, Kirghizistan, Kosovo, Moldavia, Rep. di Macedonia, Tagikistan, Turkmenistan, Ucraina, Uzbekistan.

Alcune promozioni possono proporre sconti pari alle spese di spedizione per ordini superiori ad un certo valore determinato dall’offerta stessa.

L’Utente potrà indicare che l’acquisto venga spedito ad un indirizzo diverso rispetto a quello dell’intestatario dell’ordine e/o di fatturazione (ma sempre all’interno della stessa nazione).

All’arrivo dell’ordine i prodotti vengono preparati all’interno di ambienti a temperatura controllata, verificando che il prodotto rispetti le caratteristiche qualitative e di salubrità.

Ethnic World evaderà gli ordini pervenuti attraverso lo Shop Online di norma entro le 48 ore successive alla ricezione della conferma del pagamento. I tempi stimati per la consegna sono solitamente di 2-3 giorni lavorativi che possono tuttavia essere soggetti a variazione per cause indipendenti da Ethnic World. Gli ordini pervenuti tramite telefono sono soggetti alle tempistiche concordate tra il Titolare e l’Utente. Ethnic World non è in ogni caso responsabile della mancata e/o ritardata consegna dei prodotti da parte del corriere e/o qualora non vengano rispettate le modalità di ritiro sopra descritte, o vi siano comunque indicazioni errate da parte del cliente.

Se gli articoli ordinati non vengono consegnati entro un periodo di 10 (dieci) giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine, l’Utente potrà contattare direttamente il servizio clienti di Ethnic World all’indirizzo info@ethnicworld.it che verificherà lo stato dell’ordine e/o lo stato della spedizione tramite la società di spedizioni. I prodotti saranno comunque consegnati nel minor tempo possibile ed in ogni caso entro i termini di legge.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, l’Utente è tenuto a controllare:

– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;

– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto (visibili senza la necessità di aprire la confezione) o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati, apponendo specifica indicazione sul documento di consegna. Con la firma del documento del corriere, L’Utente attesta l’integrità esteriore del Prodotto e la conformità della consegna al proprio ordine.

Eventuali vizi non evidenti e non verificabili al momento della consegna (ad esempio: vizi attinenti all’integrità fisica dei prodotti all’interno della confezione, alla mancata corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti) devono essere segnalati entro 7 giorni lavorativi dalla data di ricevimento, contattando Ethnic World all’indirizzo info@ethnicworld.it che provvederà alla sostituzione o alla riparazione del prodotto.

Nel caso di mancato ritiro entro 5 (cinque) giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dall’Utente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente rispedito alla sede di Ethnic World a spese dell’Utente con addebito nel medesimo metodo di pagamento utilizzato in sede di acquisto.

5. Conclusione del contratto

Cliccando sul tasto “Effettua ordine”, L’Utente instaura un rapporto contrattuale diretto e vincolante con il Venditore, impegnandosi al pagamento del prezzo stabilito.

L’Utente per concludere il contratto d’acquisto dovrà completare la procedura d’ordine presente sul Sito in tutte le sue parti e confermare il pagamento dell’ordine stesso sul Sito dell’ente di pagamento selezionato, ad eccezione del pagamento con bonifico bancario. Entrambe le operazioni dovranno essere eseguite seguendo le istruzioni presenti nel Sito. Nel caso in cui per un errore di digitazione o quant’altro siano stati compilati degli ordini che per caratteristiche, quantitativi e/o prezzi l’Utente non desidera effettuare, l’Utente non dovrà completare la procedura stessa.

Resta inteso che ordini provenienti da Paesi diversi rispetto a quelli indicati e con caratteristiche distinte rispetto a quelle sopra previste (per quantità e luogo di spedizione) non saranno in alcun caso accettati.

Durante la procedura d’ordine sono fornite una serie di informazioni riepilogative sulle caratteristiche del prodotto, sul prezzo, sui costi di spedizione, sulle modalità di consegna e pagamento del prodotto.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata dall’invio all’Utente di una mail di conferma dell’avvenuta conclusione del contratto contenente i dettagli dell’acquisto ed inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dall’Utente. Tale messaggio di conferma riporterà Data dell’ordine, dati di fatturazione e spedizione, “Numero d’Ordine” da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con il sistema.

Il contratto si intenderà concluso nel momento in cui Ethnic World riceve la conferma di pagamento dall’ente selezionato, previa verifica della correttezza dei dati che vi sono inseriti. E’ facoltà di Ethnic World rifiutare l’ordine dandone comunicazione per email entro 2 (due) giorni dalla ricezione dello stesso, nell’ipotesi di dati errati od inoltro di un codice di carta di credito all’ente selezionato invalido e/o errato.

6. Responsabilità

E’ esclusiva responsabilità dell’Utente inserire i dati corretti di fatturazione e di consegna al momento dell’acquisto. L’Utente è responsabile della correttezza delle informazioni fornite durante la procedura d’ordine e di pagamento. Ethnic World non assume alcuna responsabilità per gli ordini “non voluti”, inviati per errore e/o da minori, e darà ad essi esecuzione in conformità con le informazioni fornite dall’Utente potendo pretendere il pagamento del corrispettivo pattuito.

Qualora nel corso della procedura di compilazione dell’ordine e conclusione del contratto, l’Utente rilevi che il prezzo di uno o più dei prodotti che intende selezionare per il successivo acquisto sia palesemente inferiore a quello normalmente applicato, al netto di eventuali sconti e/o promozioni a quel tempo in vigore, a causa di un evidente problema tecnico verificatosi sul Sito, è pregato di non completare il proprio ordine di acquisto e di segnalare il suddetto errore tecnico a Ethnic World, inviando una e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@ethnicworld.it.

7. Archiviazione ordini

La conferma d’ordine ed i relativi dati verranno archiviati nella banca dati telematica di Ethnic World per il periodo necessario all’evasione dell’ordine e comunque per il periodo di legge.

Verrà inviata all’Utente una conferma d’ordine via email con tutti i dati di riferimento dell’ordine stesso.

8. Indisponibilità prodotti

Qualora i prodotti presentati nello Shop Online di Ethnic World non siano più disponibili ne viene data indicazione con l’espressa dicitura “Esaurito”. In ogni caso sarà cura di Ethnic World comunicare entro 2 (due) giorni da quello di ricezione dell’ordine l’eventuale indisponibilità dei prodotti a magazzino. Se l’ordine sia già stato inviato sarà cura di Ethnic World restituire la somma pagata.

9. Garanzia legale

Ethnic World garantisce la conformità dei prodotti rispetto a quanto previsto nella relativa scheda prodotto presente sul Sito per un periodo di 2 (due) anni dalla data di consegna ed in accordo con gli artt. 128-135 del Codice del Consumo a cui si rinvia. La garanzia non copre i danni provocati da maltrattamento dei Prodotti, cattivo uso, incidenti, acqua, solventi, usura, danni provocati da vettori e, comunque, i danni che derivino da fattori terzi e non siano riconducibili a vizi di conformità dei prodotti. Fatti salvi i casi di dolo o colpa grave è comunque esclusa la rimborsabilità dei danni che derivino da vizi di conformità dei Prodotti e che consistono nella perdita del contenuto del prodotto e quelli conseguenti all’impossibilità di utilizzo del prodotto.

10. Pagamenti

Il pagamento degli acquisti online effettuati sul Sito Ethnic World potrà essere effettuato solo ed esclusivamente attraverso Bonifico Bancario, PayPal o Carta di Credito attraverso il sistema Nexi. L’importo relativo all’ordine verrà addebitato sulla Carta di Credito solo al momento della spedizione. L’addebito sulla Carta di Credito risulterà applicato da Ethnic World.

Il pagamento degli ordini avviene esternamente rispetto ai sistemi Ethnic World (all’interno dei server di Paypal o Nexi su una connessione internet protetta e crittografata secondo gli standard attuali del mercato dei pagamenti on-line), che quindi non è in alcun modo titolare o responsabile del trattamento dei dati bancari o dei dati relativi alla carta di credito con cui viene effettuato il pagamento stesso.

Per ogni ordine effettuato nello Shop Online, Ethnic World emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art. 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dall’Utente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa.

11. Diritto di Recesso e Resi

L’Utente ha la facoltà di recedere dal contratto stipulato con Ethnic World per qualsiasi motivo entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla consegna dei prodotti senza alcuna penalità e/o motivazione.

Per esercitare il diritto di recesso l’Utente dovrà inviare entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricezione della merce tramite raccomandata A.R. una comunicazione in cui si dichiara espressamente di voler procedere alla restituzione di quanto è stato ordinato. L’indirizzo a cui dovrà essere spedita la raccomandata A.R. è: Ethnic World di Ceola Federico, Via Della Ceramica, 11 – 36100 Vicenza (VI) – Italy.

A seguito della ricezione della comunicazione di recesso, Ethnic World provvederà rapidamente a comunicare all’Utente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce.

Il recesso potrà essere esercitato in caso di acquisto di una pluralità di prodotti e anche solo per alcuni di essi.

Nel caso di esercizio del diritto di recesso, l’Utente dovrà provvedere a proprie spese alla restituzione della merce acquistata, inviandola a Ethnic World entro 14 (quattordici) giorni dalla data di esercizio del diritto di recesso.

La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento presso la sede di Ethnic World, è sotto la completa responsabilità dell’Utente che si avvale del diritto di recesso.

L’invio dovrà essere effettuato all’indirizzo di Ethnic World per tutte le merci. Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola. Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Non è ammesso in nessun caso, per motivi di igiene, la restituzione di prodotti che sono stati aperti successivamente alla consegna.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Ethnic World darà comunicazione all’Utente dell’accaduto entro 5 (cinque) giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini, per consentirgli di sporgere tempestivamente reclamo nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso. Ethnic World non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Ethnic World provvederà a rimborsare all’Utente l’intero importo già pagato entro 14 (quattordici) giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura dell’Utente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN dell’intestatario della fattura).

L’Utente decade dal diritto di recesso per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Ethnic World accerti: la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale; l’assenza di elementi integranti del prodotto; il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Ethnic World provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

12. Forza maggiore

Ethnic World non potrà essere ritenuta responsabile qualora non riesca ad evadere l’ordine o lo evada in ritardo per cause di forza maggiore (a titolo esemplificativo ma non esaustivo, blocco dell’attività produttiva imposto da provvedimenti legislativi o amministrativi, epidemie, scioperi, eventi atmosferici di grave portata, incendi, inondazioni), anche se tali eventi impediscono o ritardano l’attività del corriere incaricato della consegna del prodotto ordinato.

13. Legge Applicabile e Foro Competente

Ogni contratto di vendita concluso tra Ethnic World e l’Utente ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita sarà disciplinato ed interpretato in conformità alle leggi italiane ed in particolare al Codice del Consumo.

In caso di controversie in merito all’esecuzione, interpretazione e validità delle presenti Condizioni di Vendita, ai sensi dell’art. 14 del Regolamento n. 524/2013, l’Utente potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli Utenti Registrati che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. Per maggiori informazioni contattare: info@ethnicworld.it.

Nel caso di mancato raggiungimento di un accordo in sede stragiudiziale ovvero in caso di mancato esperimento della procedura di ODR, tutte le controversie saranno devolute alla competenza esclusiva del Foro di Vicenza qualora non sia applicabile il Foro esclusivo del consumatore.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.